«La trasformazione digitale è una priorità del Governo. Il Piano Triennale richiede un gioco di squadra per semplificare la Pubblica Amministrazione per la vita dei cittadini»
Paolo Gentiloni

SITO INTERNET PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Il PORTALE COMUNALE conforme al NUOVO QUADRO NORMATIVO Completo Innovativo Aggiornato Supportato Garantito

Ci occupiamo da anni della realizzazione di siti internet e della fornitura di servizi informatici. Siamo quindi in grado di offrire una consulenza completa in materia a partire dalla registrazione del dominio internet del Comune, fino alla realizzazione del sito istituzionale e alla creazione delle caselle di posta necessarie, comprendendo anche corsi di formazione sull'utilizzo di questi strumenti.

Offriamo un servizio "chiavi in mano" o della sola piattaforma web per la gestione in autonomia del sito. Mettiamo a disposizione diversi applicativi per risolvere varie esigenze sia di natura normatica che operativa.

IL SITO WEB DEL COMUNE PENSATO PER TUTTI I CITTADINI

Secondo le linee guida dell Agid il sito internet della PA deve mettere al centro lil CITTADINO.

I nostri siti web sono progettati e costruiti per essere utilizzati da tutti i cittadini in modo semplice e di facile consultazione.

Sia per il piccolo Comune sia per il grande, realizziamo strumenti completi e profesionali.

Approccio human-center

  • Coinvolgere cittadini e operatori in ogni momento del percorso progettuale, per capire le loro necessità, generare idee e validare le scelte progettuali in corso d’opera;
  • Modellare i servizi digitali sulla base di esigenze concrete e risorse esistenti;
  • Disegnare e sviluppare flussi di interazione chiari, che rispondano con efficacia alle necessità dei diversi utenti, generando un’esperienza d’uso positiva;
  • Strutturare i contenuti in modo semplice, con uno stile comunicativo coerente e una strategia editoriale sostenibile nel tempo.

Caratteristiche del servizio

Responsive

Facilità di navigazione su smartphone e tablet

AgID - WCAG - W3C

Soddisfazione dei requisiti

Assistenza

Assistenza tecnica, back-up, controlli di sicurezza

SEO

Indicizzazione sui motori di ricerca

Linee Guida AGID

Rispetto delle linee guida AGID

Grafica Chiara

Navigazione facile per gli utenti

Altri Servizi

  • Strumenti per pagamenti on line (PAGO PA)

  • APP integrata

  • Portale trasparenza

  • WhistleBlowing - la soluzione applicativa per le segnalazioni interne a norma ANAC

  • Accesso Civico

  • URP - la soluzione per la gestione delle comunicazioni con l'utenza e il relativo monitoraggio, orientata al concetto di "smart city"

IL RIUSO

Il RIUSO da la possibilità per una pubblica amministrazione di riutilizzare gratuitamente programmi informatici, o parti di essi, sviluppati per conto e a spese di un’altra amministrazione, adattandoli alle proprie esigenze

L'utilizzo di un software a riuso determina un notevole risparmio economico rispetto alla normale acquisizione e introduzione di software nell'organizzazione in quanto azzera la parte di costo relativa alla componente applicativa, riducendo l'impegno alle sole attività di installazione e manutenzione.


Linee Guida di Design per i Servizi digitali della PA

MC2 sas | Via B. Parodi, 135 | 16014 CERANESI  (GE) | 01733100992