È necessario parlare con il cittadino ovunque si trovi!

Social Media per la pubbblica amministrazione

Il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini sta subendo un profondo cambiamento, oramai il sito istituzionale non è più la principale fonte di informazioni, ma sempre più spesso i cittadini cercano un dialogo con le amministrazione attraverso i Social network.

Questo processo permette alle Amminsitrazioni di raccogliere importanti feedback dai cittadini che sempre più sono connessi in tempo reale ai social network.

Proprio per questo la PA non può ignorare questo fenomeno è ha sempre di più la necessità di gestire in modo corretto e professionale i profili istituzionali.

Per questo proponiamo un servizio di consulenza specialistica per l'attuazione di una comunicazone mirata e funzionale.

 

Servizi SOCIAL per la PA

MC2 si mette a disposizione delle PA per accompagniare l'istituzione in un percorso di crescita e di formazione per la gestione della presenza sulla rete.

La nostra lunga esperienza nella pubblica amministrazione nei social network ci rendono il partner ideale per trasformare la comunicazione.

Alcune attività del Social Media Marketing della PA
  • Formazione degli addetti o del team

  • Stesura della social media policy interna ed esterno

  • Aiuto nell'interazione e nel dialogo

  • Pianificazione calendario editoriale

  • Studio del piano della comunicazione

  • Pianificazione strategica e operativa

  • Gestione account

FORMAZIONE CONTINUA

ESPERIENZA PA

ESPERIENZA SOCIAL NETWORK & WEB

MC2 sas | Via B. Parodi, 135 | 16014 CERANESI  (GE) | 01733100992